Ferrari e il MuseoMaranello

Tra le principali proposte della città di Modena, intimamente legate alla cultura automobilistica e soprattutto ad uno dei suoi esponenti più noti a livello internazionale, ovvero il marchio Ferrari, non può mancare il MuseoMaranello, con proposte estive eccezionali per tutti i fan del Cavallino Rampante.

Il genio ed i segreti della nota casa automobilistica vengono raccontati dal Museo, partendo da esposizioni completamente dedicate alla storia della Formula 1, con diretti riferimenti ai campionati mondiali, per arrivare alle proposte Ferrari più moderne e l’innovazione proposta assieme all’occasione di comprendere i termini tecnici più utilizzati in questo sport, tra cui la telemetria ed i comportamenti di un vero pilota durante le gare.

Non mancano, al MuseoMaranello, i simulatori di guida per giovani e adulti di ogni età, assieme a rassegne cinematografiche a tema in cui è possibile scoprire tutta la storia della casa “in rosso”.

Il Museo dedicato alla storia Ferrari presenta diverse mostre.

Oltre all’esposizione permanente, in diversi periodi dell’anno vi sono  dimostrazioni relative ai processi creativi interni alla Casa del Cavallino, e i cosiddetti “segreti” che portarono Ferrari ad acquisire un vantaggio competitivo contro concorrenti globali.

L’attenzione del MuseoMaranello non è comunque rivolta esclusivamente alla Formula 1.

Sfocia anche in percorsi alternativi e di grande interesse attuale quali le Supercar e le Ferrari da parata, come la nota P3, che si rese protagonista di alcune passate convention.

I segreti di design di Ferrari vengono quindi ad intrecciarsi con presente e futuro dei modelli italiani che hanno saputo gareggiare anche su piste americane, in location popolari e importanti come Los Angeles e Hollywood, conquistandosi un posto nella cultura pop e sportiva da rivivere grazie all’esposizione del MuseoMaranello,  con visite guidate e servizi esclusivi per i turisti di ogni stagione.

Per la visita al Museo è messa a disposizione anche una navetta da Modena a Maranello.

Lascia un commento