La Stua : una piccola indimenticabile perla

Un piccolo, indimenticabile luogo che non può mancare nella vostra visita all’Aprica.

E’ il ristorante “La Stua”, gestito in modo eccelso dalla signora Elsa.
Una sala che appare proprio come fosse la sala di una casa di montagna, accogliente e curata, e un menù che concilia la rigorosa qualità degli ingredienti con la tipicità territoriale. Situato all’ingresso del paese sulla strada prioncipale (arrivando da Sondrio) è una meta ambita per gustare pizzoccheri, sciatt, tarozz e risotti all’aprichese o in numerose varianti e tutto realizzato al momento.

Gli Sciatt, vi assicuriamo, sono impareggiabili fagottini ricchi di gusto.

I pizzoccheri cucinati qui, serviti in un piatto particolarmente abbondante, oltre a conservare un sapore straordinario una volta sfornati dalla cucina, soddisfano come pochi altri primi riescono a fare.

I secondi a base di carne hanno una cottura e un contorno eccelso, mentre i prelibati tortini della casa e i mirtilli caldi dei boschi di Aprica con gelato coronano a chiusura di una cena soft e ricca di sapori.

Persino il pane, o meglio dire “i pani”, tutti tipici valtellinesi, accompagnano con la loro impareggiabile fragranza una cena che non può lasciare indifferenti.

la-stua

Se solo pensate che i posti a sedere sono 30 (pertanto la prenotazione è d’obbligo) potete già immaginare quanto la cura al cliente di un piccolo luogo siffatto possa essere un comandamento ampiamente rispettato.

E’ uno dei più bei ricordi che potrete preservare fra le vostre serata fuori a cena.

 

Indirizzo:

Via Valtellina, 11, Aprica SO

Telefono:0342 747776

 

Lascia un commento