Lago di carezza (Sud Tirolo)

Il Lago di Carezza è una perla che si trova nella zona del Sud Tirolo, precisamente situato a 25 km da Bolzano e ad una quota di ben 1534 metri.

Non si tratta di uno dei laghi più grandi in circolazione, ma ha una fama che è paragonabile o superiore a laghi molto più grandi.

Tale fama è dovuta ai magnifici colori che mostra, e alle splendide località che si trovano nelle vicinanze.

Lago di Carezza: panorama e sentieri

Una volta che vi trovate al lago di carezza, le possibilità su come occupare il tempo sono molteplici . Dalle passeggiate a piedi, a quelle in bicicletta per finire con il sostare a riposare ammirando il panorama.

Una di queste è lo spettacolo che offrono le Dolomiti, a sud il gruppo del Latemar e a nord il gruppo del Catinaccio. Oltre che un favoloso spettacolo offerto dai boschi di larici.

I percorsi che offre questo luogo sono davvero interessanti, come quello attraverso il sentiero che circonda il Lago di Carezza, non si potrà però avvicinarsi troppo alla riva.

I momenti più belli che si possono gustare in questi luoghi, sono quelli regalati dai colori del cielo al primo mattino e al tramonto. I colori del cielo trasformano l’ambiente circostante nelle tonalità rosso o rosa intenso.

Lago di Carezza: cosa vedere

Il lago di Carezza non è più solo un posto dedicato alla visione del panorama e alle passeggiate nella natura, ma offre anche altre cose importanti nelle sue vicinanze. Vi sono infatti molte località caratteristiche che lasceranno il segno nel vostro cuore una volta passati da lì.

Frequentate dai turisti nel periodo freddo dell’anno, ovvero l’inverno, vi sono due famose località della zona:

Moena: per la sua straordinaria bellezza è chiamata anche la ‘Fata delle Dolomiti’. Luogo da visitare che regala scenari indimenticabili.

Nova Levante: ai piedi delle dolomiti rappresenta un’altra perla di questa zona.

Vigo di Fassa: presenta una funivia moderna, che collega la città alla conca di Campedei, uno dei punti panoramici più belli in assoluto, situato nella Val di Fassa.

Le Dolomiti sono una vera e propria magia all’interno del nostro Paese. Un luogo che potremmo definire talmente bello e magico da essere fuori dal tempo e dallo spazio.

Un luogo che offre ai turisti tutto quello che serve, dalle esigenze legate a ristoro e pernottamento, fino a tutte le attività sportive legate alla tipica montuosità della zona.

Ci sono itinerari dedicati a tutti, dai novellini agli esperti alpinisti.